Medicina Unica nasce nel 2006 sulla base di una evidente esigenza di mercato: rendere disponibili per il pubblico prodotti omeopatici e fitoterapici in grado di costituire per la classe medica una valida ed efficace alternativa ai tradizionali farmaci di sintesi.
A guidare il criterio di produzione alcuni principi base:

  • affidabilità delle componenti usate;
  • efficienza dei preparati e comprovata efficacia dei componenti
  • utilizzabilità semplice e diretta e formazione della classe medica.

La filosofia aziendale è definita sin dal nome scelto per l’azienda che ritiene che tutte le pratiche mediche debbano essere ugualmente conosciute ed utilizzate per la cura e la guarigione.
In natura esistono tutte le sostanze necessarie a ricreare l’equilibrio perduto degli organismi malati.
In questo senso MU realizza rimedi fitoterapici naturali allo scopo di ripristinare lo stato di salute (benessere ed equilibrio) nei soggetti che lo hanno perduto.
Per farlo ricorriamo esclusivamente a formulazioni originali, i cui componenti naturali sono universalmente conosciuti e la cui efficacia è testata e garantita.
MU incardina le proprie produzioni su tre elementi fondanti:

  • la produzione è realizzata presso laboratori qualificati e certificati in grado di assicurare ai fitoterapici ed agli altri prodotti il più elevato livello di qualità ed affidabilità intrinseca;
  • ogni prodotto è frutto di una formulazione originale ed esperta che gli conferisce un’elevata capacità curativa ed una completa tollerabilità;
  • l’attività di produzione si accompagna all’impegno di approfondire e diffondere la conoscenza delle medicine non convenzionali.