slim.mu
INTEGRATORE ALIMENTARE
50 CAPSULE
DIMAGRIMENTO
TONO DELL’UMORE
Favorisce il dimagrimento, potenzia il metabolismo dei lipidi, contrasta la ritenzione idrica, migliora il tono dell’umore e la risposta allo stress, integra le carenze di iodio, potassio, oligoelementi, modula il sistema immunitario.
FORMA FARMACEUTICA
COMPOSIZIONE
L - Tirosina
MODALITA' D'USO
PROPRIETA' DEI COMPONENTI
Laminaria digitata:
Grazie all'apporto di iodio, favorisce l'attività della tiroide e stimola il metabolismo. Grazie alla presenza di potassio, laminarina, fucoxantina e alginati, può potenziare il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. L'assunzione regolare di alga laminaria può migliorare la circolazione dei liquidi interstiziali, ridurre progressivamente la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite, contrastare l'adiposità e tonificare i tessuti. Una ricerca giapponese dell'università di Hokkaido ha dimostrato che la fucoxantina, un principio attivo della laminaria, incrementa l'attività di una sostanza chiamata UCP1, presente nel grasso, che facilita un più veloce smaltimento del grasso addominale, definito grasso bianco, che favorisce l'instaurarsi di malattie cardiovascolari e diabete.
L-Tirosina:
La tirosina è un aminoacido presente nelle proteine della carne, del pesce, dei fagioli e dei prodotti latteocaseari. Il nostro corpo sintetizza tirosina dalla fenilalanina, entrambi gli aminoacidi sono precursori dei neurotrasmettitori noradrenalina e dopamina. Com'è ben noto questi neurotrasmettitori sono naturali elevatori del tono dell'umore ed essenziali nella risposta allo stress. Aumentano, inoltre, la concentrazione e diminuiscono il senso di fatica. La tirosina è anche il precursore degli ormoni tiroidei T3 e T4. Ha benefici effetti sul tono sessuale, ottimizza il metabolismo, con diminuzione dell'appetito.
CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Alle dosi consigliate non sono noti effetti indesiderati. In gravidanza, allattamento, ipertiroidismo, cardiopatie, infezioni acute, gravi insufficienze renali, psicopatie, ipersensibilità allo iodio, morbo di Basedow, bambini al di sotto dei 12 anni non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. In associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.